Il 10 gennaio 2016 moriva il Duca Bianco

  






Il 10 gennaio del 2016 moriva a New York David Bowie (all'anagrafe David Robert Jones), cantautore e attore inglese.
Il "Duca Bianco" lottava contro un cancro al fegato da ormai 18 mesi e morì due giorni dopo il suo compleanno e l'uscita del suo ultimo album "Blackstar".
Diversi giorni dopo alcuni amici e giornalisti avrebbero rivelato che pare che la morte di Bowie fosse stata causata da eutanasia voluta dal cantante.

Di seguito si riporta il video di "Lazarus"





In una intervista dell'8 gennaio 2021 la moglie Iman Mohamed Abdulmajid faceva questa curiosa affermazione:
"Questi giorni, in prossimità dell'anniversario, sono i più tristi. Ma mi consola la convinzione che lui sia ancora con me, con noi. Si nasconde stando in piena vista. I suoi fan sono ancora tantissimi, la sua musica ha ancora una grande rilevanza. [...] Di solito il 10 gennaio lo passiamo insieme, con Lexi e Duncan, il primo figlio di David. Ma lo scorso anno sono venuta nella nostra casa di montagna, a Mount Tonche. Il 10 gennaio sono uscita per una camminata in montagna, e ho visto davanti a me alzarsi in volo un Siala. Ho chiesto alla mia guida, e lui mi ha detto che in quella zona i Siala sono molto rari. E così quel giorno è diventato un giorno di felicità, anziché di tristezza". (In Lazarus, una delle canzoni dell'ultimo album di Bowie, una frase le testo recita "You know, I’ll be free just like that bluebird" - Sai, sarò libero come quel Siala. ndr)








Iscriviti a BUYON per avere il cashback per gli acquisti Online.

buyon-guadagna

Commenti