Dissonanze Store festeggia il suo secondo compleanno e lo fa in grande stile - PSYCHODELICE FEST – Winter Edition Milano
Dissonanze Store decide di fare le cose in grande e celebra il suo secondo compleanno scegliendo una cornice d’eccezione: l’Arci Bellezza. Il negozio di dischi nel cuore di Milano, più precisamente in zona Porta Romana (via Adige), conferma così la sua vocazione a essere non solo un punto di riferimento per gli amanti della musica, ma anche un vero e proprio motore culturale della scena indipendente cittadina.
In collaborazione con il Circolo
Arci Bellezza e con il supporto di diverse realtà affini, Dissonanze dà vita
alla sesta edizione del PSYCHODELICE FEST – Winter Edition Milano, un
appuntamento che promette di essere uno dei momenti più intensi dell’inverno
musicale milanese.
La serata si articolerà su due
set, sui quali si alterneranno otto band di grande spessore, capaci
di attraversare e contaminare territori sonori diversi, dal rock più abrasivo
alle derive psichedeliche ed elettroniche. A salire sul palco saranno Buñuel,
Francesca Bono, Galassia Club, Glazyhaze, Korobu, Lleroy, Partinico Rose e
Plateaux, un cartellone che riflette perfettamente lo spirito del festival:
ricerca, sperimentazione e qualità artistica.
L’appuntamento è fissato per venerdì
24 gennaio, con inizio concerti alle ore 19:30. Le prevendite
sono disponibili su DICE, piattaforma ormai di riferimento per gli eventi
live.
Un compleanno che diventa festa
collettiva, un festival che si conferma come spazio di incontro e scoperta: il PSYCHODELICE FEST – Winter Edition Milano è pronto a trasformare l’Arci Bellezza in un
crocevia di suoni, visioni e vibrazioni contemporanee.
LLEROY
I LLEROY sono un power trio di stanza a Bologna formato da Francesco Zocca, Chiara Antonozzi e Riccardo Ceccacci. L'ultimo lavoro, Nodi (Overdrive 2022) prosegue nella direzione tracciata da Dissipatio HC alternando pezzi dalle ritmiche veloci e ossessive a tracce più dilatate e dinamiche. Il suono che contraddistngue i Lleroy è un noise-hardcore alla Amphetamine Reptile degli anni d'oro, con chitarre distorte e sezione ritmica incalzante.
Buñuel
Implacabili. Spietati. Spiazzanti. I BUÑUEL sono massicci. Un supergruppo di portata internazionale, i BUÑUEL vantano la voce singolare e i taglienti di Eugene S. Robinson (OXBOW) e un trio di musicisti fuoriclasse della scena europea composto dal chitarrista Xabier Iriondo (AFTERHOURS, A SHORT APNEA), dal bassista David Haemery (SORDIDE) e dal batterista Frank Valente (IL TEATRO DEGLI ORRORI).
Formatisi nel 2016, e lanciatissimi dalla fine del 2024 con l'uscita del loro quarto album (per la prima volta con SKiN GRAFT Records / OVERDRIVE Records), i BUÑUEL rappresentano il suono di una situazione difficile aggravata dalla riluttanza e dall'incapacità di suonare in modo composto . Se inserirli in un genere li rende più facili da capire, dovremmo definirli 'Heavy'. Con l'H maiuscola.
Sia LLEROY che BUÑUEL fanno parte del roster di OVERDRIVE REC


Commenti
Posta un commento