I guerrieri dell'extreme metal DEOS tornano con il video musicale ufficiale di "Caesar Divi Filius", un brano eccezionale tratto dal loro ultimo album "Augustus Omnipotens", ora disponibile per Wormholedeath.
Concepito insieme al brano stesso, il video è il risultato di una visione a lungo termine che ha iniziato a prendere forma alla fine del 2024. Diretto da David (Dax Studio), trasporta l'universo sonoro dei DEOS in una suggestiva cornice storica, dove rituale, disciplina e potere si scontrano. Il risultato è diretto, intenso e radicato nel simbolismo.
Per raggiungere questo livello di autenticità, i DEOS hanno nuovamente unito le forze con i Lorica Romana (LEGIO X), uno dei principali gruppi di rievocazione storica romana in Francia. Il video è stato girato nella monumentale Arena di Nîmes, un sito strettamente legato all'eredità di Augusto. L'ambientazione non è uno sfondo, è parte della storia. Pietra, acciaio e corpi in movimento riecheggiano i temi di autorità, lignaggio e destino che definiscono il brano.
"Caesar Divi Filius" riflette un capitolo chiave nell'arco narrativo di Augustus Omnipotens. L'album è un'opera concettuale completa che ripercorre l'ascesa di Ottaviano, dalle conseguenze dell'assassinio di Giulio Cesare all'istituzione del dominio imperiale e della Pax Romana. Ogni canzone cattura un momento decisivo, guidato dalla viscerale miscela di black death metal dei DEOS, dove precisione e brutalità sono al servizio della storia.

Commenti
Posta un commento