ZERO ARTE e BIPOLION, solo project di Francesco Leone (ex Mad Shapherd), annunciano l'uscita per Semplicemente Dischi dell’ultimo singolo STAINMAN con il videoclip girato e diretto da VALENTINA PROCOPIO
Brano realizzato in collaborazione con Silvio Giarratana (Innocence Lost, Linkin Party) che verrà lanciato in combo con l'inedito “Fire on the Sound”, featuring Frank Cara (Mietta e Warmhole Exprience).
Nel sound dei brani di Bipolion, sono presenti influenze del background alternative rock, attraversate da contaminazioni elettroniche, che si ispirano alla tradizione industrial statunitense (Nine Inch Nails, Marilyn Manson, Rob Zombie).
STAINMAN racconta l’impatto delle azioni umane sulla natura. Nel videoclip la scultura del bambino, è appunto la rappresentazione simbolica della natura.L’evoluzione delle interazioni con esso, è la rappresentazione del rapporto tra uomo e madre terra.La scultura e la scenografia del videoclip, sono state ideate e realizzate da Giuseppe Nisticò scultore, artista visuale, visionario, sodale della Zero crew.
Biografia
BIPOLION è un progetto solista di Francesco Leone, nato a Catanzaro, nel cuore del Sud Italia. Cantante, polistrumentista e produttore indipendente (ex membro e co-fondatore dei Mad Shepherd ). Le composizioni altamente energiche e accattivanti trasportano l’ascoltatore in un in un flusso groovy, scendendo a fondo in tracce potenti e introspettive.
Il primo album di Bipolion, Rock & Roll Resistencia, che uscirà nel Maggio del 2021, contiene molte collaborazioni con musicisti italiani e internazionali.
Lo stile di Bipolion ritrova le sue radici nella tradizione Alternative e nell’Industrial Rock 90ies statunitense.Nelle sue tracce si possono ritrovare chitarre e bassi distorti, mixate insieme a drumbeats, sintetizzatori e pianoforte. Il tutto in una composizione trasversale tra il sound elettronico e alternative rock.
Suggerito per gli amanti dei Nine Inch Nails, Marylin Manson, Rob Zombie.
Commenti
Posta un commento