Il primo Ep dei Waterdrop uscirà il 26 settembre



Riceviamo e Pubblichiamo
Il primo EP dei WATERDROP, giovane alternative rock band da Brescia, già anticipato dai due singoli "Triumph" e "Insane" uscirà il prossimo 26 settembre, in via indipendente. 
TRACKLIST
1. Drift Away
2. My Addiction
3. Triumph
4. What's Meant To Be
5. Chemistry
6. Insane

CREDITI
"Waterdrop" è stato registrato al Glotoneria Studios (BS), mixato da Riccardo Frigoni e masterizzato presso Eleven Studio (MI), tranne che per l'ultima traccia che ha visto per rec/mix e master l'IndieBox Music Hall (BS).
Il nuovo lavoro rappresenta un perfetto mix di diverse influenze che partono dai graniticiDeftonesLinkin Park e Pendulum, a sonorità più "leggere" e ritmate come Yelawolf, Muse, Pvris, 21 Pilots e M83, tra gli altri.


CONCEPT
"Waterdrop rappresenta l’inizio della storia di questo gruppo. Ogni dettaglio racconta l’evoluzione dei brani e dei membri della band, nel lungo viaggio che è per noi la musica. Lo scopo è di abbandonare gli schemi a cui ci sentiamo legati, esplorando le infinite possibilità che le nostre influenze ci concedono. E' un album che evolve, composto da brani che hanno sempre una crescita al loro interno. Le canzoni si costruiscono sempre intorno ad atmosfere profonde e buie, da cui poi emerge l’anima di ogni brano.
L'artwork raffigura una sirena, una delle mistiche creature per eccellenza, un animale mitologico, che ha del divino, quanto dell’umano, quanto è forza della natura. Gli antichi navigavano sulle note delle sirene, a volte portati verso la rovina, a volte verso la gloria, ma sempre considerati pazzi dai propri pari, coloro che non ne sentivano l’ipnotica melodia. Rappresenta la metafora perfetta per raffigurare i brani dell’ EP: l’inarrivabile idea di musica che ci spinge alla ricerca, al miglioramento, che mai ci permetterà di fermarci e accontentarci del nostro impegno, indipendentemente dai risultati."

IL PROSSIMO SINGOLO
"Drift Away" in uscita venerdì 15 settembre


ULTERIORI INFO

facebook.com/waterdropofficial
instagram.com/waterdropband
BIOGRAFIA
Waterdrop é un progetto che nasce nell’ottobre 2015 con l’intento di ideare un sound originale e innovativo. Quattro ragazzi di Brescia con un'identità musicale ben definita che quasi accidentalmente finiscono per intraprendere insieme lo stesso percorso. Inizialmente si impongono nel bresciano con diverse date a supporto di band emergenti, e presto sentono il bisogno di dover ampliare il proprio fan base.
Decidono allora di registrare il primo singolo “Insane” presso gli studi Indiebox di Brescia, e ricevono un ottimo feedback di riscontro dal pubblico. Fin da subito quindi si mettono al lavoro sul disco, e nell’estate del 2016 entrano al Glotoneria Studio, dove con l’aiuto di Riccardo Frigoni e Cesare Madrigali registrano il loro primo EP. Il master dei 5 pezzi viene affidato poi a Andrea Bernie de Bernardi dell’ Eleven Mastering Studio di Milano (Destrage, The Zen Circus, ecc.).
Nel Novembre 2016 il disco è pronto e i ragazzi iniziano a mettersi in contatto con agenzie e uffici stampa, con l’obiettivo di ottenere un’etichetta discografica e di suonare il più possibile live. Lo show proposto dal vivo è particolare, che attraverso l’impiego di sintetizzatori ed effetti vocali piuttosto elaborati riesce a dare un’atmosfera suggestiva. 

La band ha recentemente visto un cambio di line-up con l'entrata di un nuovo cantante, Claudio Trinca, ed è pronta a rilasciare Il nuovo attesissimo singolo che vedrà luce il 15 settembre.

Commenti